Nel settore di serramenti e infissi, la microventilazione è una delle invenzioni degli ultimi decenni.
Consiste in un meccanismo innovativo di apertura della finestra, che dipende dalla posizione della maniglia; quasi tutte le finestre vengono montata con due sistemi di apertura: quello “a battente” (che si ottiene con la maniglia posta a 90°) e quello “a ribalta” (che si ottiene con la maniglia girata a 180°).
La microventilazione permette un sistema di apertura della finestra che si ottiene girando la maniglia in un’angolazione a metà tra i 90° e i 180°: in questo modo la finestra si stacca dal telaio solo di pochi millimetri, permettendo un passaggio di aria, senza un’apertura completa.
Un’apertura di questo tipo può riguardare solo la parte superiore dell’infisso, oppure tutti e quattro i lati ed arrivare fino a 4/6 millimetri.
La microventilazione è da molti considerata una delle migliori invenzioni degli ultimi decenni, nel campo dei serramenti, in quanto contribuisce:
Si tratta della creazione di un microclima ideale negli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte delle ore giornaliere. Le variabili e condizioni da valutare per la decisione finale sono la temperatura, l’umidità, la sicurezza, il riciclo d’aria e l’economicità.
Ma non preoccuparti! Noi possiamo assisterti nella valutazione della soluzione più adatta a te. Chiama il tel. 366 3078135 per fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti, a tua disposizione 24/7.
Per un’operazione veloce ed economica, ma anche sicura e vantaggiosa, la migliore soluzione è rivolgersi ad un consulente qualificato che analizzi la tua situazione di partenza e ti fornisca un servizio personalizzato, pianificando l’operazione ed evitando qualsiasi danno permanente futuro.
Chromo offre un servizio di assistenza pre e post vendita che ti aiuterà a valutare tutte le possibili soluzioni e a ponderare la scelta migliore per la tua situazione abitativa. Chiama il tel. 366 3078135 per fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti, a tua disposizione 24/7.